Minidibattito sulla criminalità organizzata in provincia di Frosinone – intervento della deputata Anna Teresa Formisano – Camera dei deputati (21 aprile 2009)

Svolgimento di una interpellanza e di interrogazioni (ore 11,08).

(Misure di prevenzione e contrasto della criminalità nella provincia di Frosinone – n. 3-00326)

PRESIDENTE. Il sottosegretario di Stato per l’Interno, Alfredo Mantovano, ha facoltà di rispondere all’interrogazione Ciocchetti n. 3-00326, concernente misure di prevenzione e contrasto della criminalità nella provincia di Frosinone (Vedi l’allegato A – Interpellanza e interrogazioni).

ALFREDO MANTOVANOSottosegretario di Stato per l’interno. Signor Presidente, l’interrogazione prende spunto dall’arresto, nel comune di Alatri, in provincia di Frosinone, di un noto affiliato al clan Madonia e segnala le presenze di criminalità organizzata nell’intera provincia di Frosinone. Le investigazioni svolte nell’ambito dell’operazione «Atlantide Mercurio» dalla direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta sul particolare contesto mafioso di cui era referente l’arrestato, Antonio Ruzza, hanno confermato non solo il perdurare del ruolo di vertice dell’organizzazione da parte del boss detenuto Giuseppe «Piddu» Madonia, ma anche la ramificazione territoriale della presenza nazionale dell’organizzazione guidata dal medesimo.

VIDEO DEL DIBATTITO PARLAMENTARE

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s