Bozza 15 aprile 2015

“OMICIDIO STRADALE” / Presto la legge! / Mobilitazione nazionale di martedì 21 aprile 2015 / SAREMO PRESENTI ANCHE A NAPOLI / 15.04.2015

Martedì 21 aprile prossimo, alle ore 18, scadranno i termini per la presentazione di emendamenti al testo unificato sull'”omicidio stradale”, adottato dalla Commissione Giustizia del Senato il 24 marzo 2015 (http://goo.gl/LoJREE).
È importante far comprendere, ai nostri legislatori e governanti, che non possono continuare ad ignorare la strage che si consuma quotidianamente sulle strade italiane!
Le misure previste nel testo unificato ci appaiono, francamente, abbastanza “timide”: non vorremmo che qualche emendamento le rendesse ancora più deboli nei confronti di chi, in dispregio della propria ed altrui vita, assume comportamenti criminali.
Per questo, parteciperemo anche noi, così come già fatto il 24 marzo scorso, alla mobilitazione nazionale del 21 aprile, con un nostro presidio, dalle 16 alle 18, davanti alla Prefettura di NAPOLI (piazza Plebiscito).
Affinché il nostro messaggio sia al massimo forte e chiaro, porteremo con noi delle croci bianche (con su montati i ritratti di vittime della strada) e ci incateneremo simbolicamente, a significare la prigione di dolore nella quale siamo costretti a vivere.
Prima del 21 aprile, faremo sentire la nostra voce anche la mattina di domenica 19 aprile (dalle ore 10), per un presidio e volantinaggio in piazza San Vitale, a Napoli.
Rivolgiamo un forte appello a tutti i cittadini – in particolare alle vittime della strada ed ai loro familiari – perché siano presenti a tutti e due gli appuntamenti.
Il nostro appello è ancora più pressante nei confronti dei candidati alle varie elezioni in programma, nella regione CAMPANIA, nel prossimo futuro.

Alberto Pallotti, presidente nazionale dell’Associazione italiana familiari e vittime della strada (AIFVS)

Giuseppe Bruno, presidente dell’associazione “Vittime della strada A16-uniti per la vita”

Silvana Tavoletta, presidente dell’associazione “MAMME CORAGGIO E VITTIME DELLA STRADA-onlus”

Annalaura Origo, presidente dell’associazione “GiustiziaXAngeli in memoria di Maurizio Liberti”

Advertisements
This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s